palestra Galilei

10 maggio 2019: cerimonia della posa della prima pietra della palestra del plesso Galilei. Dopo l’esecuzione dell’Inno di Mameli da parte della nostra Fanfara 59813581 1126798230838412 181271220736491520 ne dei ragazzi del coro, il sindaco Antonio Decaro ha simbolicamente posato la prima pietra del cantiere della nuova palestra. Il sindaco e l’assessore alle politiche educative giovanili Paola Romano hanno rassicurato alunni, docenti e genitori presenti sulla rapidità di esecuzione dei lavori. Ecco alcuni degli articoli dedicati all'evento:

https://www.sulpezzo.info/?p=2568

http://www.baritoday.it/…/palestra-scuola-media-galilei.html

http://www.comune.bari.it/-/al-via-domani-i-lavori-per-la-n…

 

convegno bullismoGiovedì 2 maggio 2019, presso l'auditorium dell'I.C. Massari Galilei di Bari, si è svolto un importante convegno sul tema "Bullismo e cyberbullismo: percorsi di locandina convegno bullismoprevenzione e contrasto". Di particolare spessore umano e culturale gli interventi dei relatori- Abbiamo infatti avuto l'onore di ospitare la senatrice Elena Ferrara, il sindaco Antonio Decaro, il judoka Gianni Maddaloni, la già Garante per l'infanzia e l'adolescenza della Regione Puglia Rosy Paparella e la Dirigente della Polizia Postale di Bari Ida Tammaccaro. In un auditorium gremito in ogni ordine di posti, alunni, genitori, docenti e dirigenti scolastici hanno partecipato con grande interesse e attenzione. GUARDA LE INTERVISTE:

Read More

FB IMG 1554964015389Martedì 9 aprile la nostra scuola ha avuto l'onore di ospitare Giovanni Impastato, fratello di Peppino, ucciso dalla mafia nel 1978.
All'incontro hanno partecipato genitori, docenti, dirigenti e alunni.

Read More

Ecco uno dei tanti, indimenticabili momenti che hanno caratterizzato la straordinaria esperienza del gemellaggio con gli alunni di San Pietroburgo:

Screenshot 20190313 185459Partito l'atteso gemellaggio con San Pietroburgo. Martedì 12 marzo arrivo e cena di benvenuto, mercoledì 13 accoglienza presso il Liceo Vittorino da Feltre di Taranto. Intensa giornata con visita guidata del museo archeologico di Taranto MARTA, incontro istituzionale alla provincia di Taranto con il Presidente Giovanni Gugliotti e pranzo al Circolo dei Sottufficiali. Nel pomeriggio, visita del Castello aragonese e della Basilica Cattedrale San Cataldo.

gazzetta sportello