FRIDAYSGli alunni delle classi quinta A e B del plesso Montello dell’ I.C. Massari Galilei di Bari partecipano all'iniziativa Fridays For Future Puglia per fare capire a tutti che bisogna cambiare subito il nostro atteggiamento con piccoli comportamenti quotidiani, azioni eco- friendly, per salvare il pianeta dal disastro del riscaldamento globale. Venerdì 1 febbraio 2019 insieme alle loro insegnanti hanno registrato un video messaggio ricco di significato: ascoltateli, il futuro della Terra dipende da ciascuno di noi! Come dice Greta Thunberg, la ragazzina svedese che ha parlato ai big mondiali alla Conferenza sul Clima di Katowice, COP 24, "Non sei mai troppo piccolo per fare la differenza" e i bambini della Montello danno il buon esempio.

Il video è piaciuto a tal punto da meritare la pubblicazione su Fridays For Future - Italy#FridaysForFuture

C0556773 3F24 40A8 8A51 6704AF51EF85I risultati delle prove Invalsi rappresentano un dato oggettivo: i nostri alunni hanno raggiunto livelli più alti rispetto alla media regionale e nazionale. Un successo frutto di un lavoro attento e sinergico, che ha coniugato la professionalità dei docenti, la disponibilità di laboratori informatici attrezzati per sostenere la prova (dallo scorso anno obbligatoriamente online) la preparazione e l’impegno degli alunni. Anche le tv locali (RAI e Telebari) hanno dato grande risalto alla notizia:

https://m.youtube.com/watch?v=y16-xzNVt68

https://m.youtube.com/watch?v=MCDzJNnq-o0

tgbari tgr

3 novembre 2018, Teatro Petruzzelli di Bari: una serata che non dimenticheremo.

Nell'ambito della Happiness Trains, l’orchestra “Keep in touch”, diretta dal M° Vincenzo Mastropirro, composta da 120 ragazzi delle quattro scuole Massari Galilei di Bari, Riccardo Monterisi di Bisceglie, Ettore Fieramosca di Barletta, Scardigno-Savio di Molfetta, si esibisce mentre sullo schermo scorrono le immagini commoventi del documentario di Alessandro Piva PASTA NERA.

Happiness Trains nell'ambito del Festival Anima Mea: il servizio del TGR3 sul Concerto delle Orchestre SMIM che si terrà sabato 3 novembre al Teatro Petruzzelli di Bari. Assieme alle Orchestre delle scuole Riccardo Monterisi di Bisceglie, Ettore Fieramosca di Barletta, Scardigno-Savio di Molfetta, si esibiranno i ragazzi dell'Orchestra e della Fanfara dell'I.C. Massari Galilei.

 

Il servizio di TgNorba andato in onda il 3 ottobre 2018, sul progetto “Bullismo e Cyberbullismo alla luce della recente normativa: proposte e suggerimenti operativi”, organizzato dall’I.C. Massari Galilei in rete con altre 43 scuole di Bari e provincia, con il coinvolgimento dell’avv. Antonio La Scala, presidente delle Associazioni Gens Nova e Penelope onlus. 

Read More

buon anno Massari GalileiQuesta mattina, all’Istituto Comprensivo “Massari Galilei” di Bari, è suonata la prima campanella. È con grande entusiasmo che accolgo e do il benvenuto a tutti gli alunni, dai più piccini della Scuola dell’Infanzia, passando per i bambini della Scuola Primaria, fino ai più grandi della Scuola Secondaria di I grado, e in particolare a quelli che per la prima volta entreranno a far parte della nostra grande famiglia. Per voi, che varcate per la prima volta i cancelli della nostra scuola, sarà una giornata ricca di emozioni, sogni, aspettative e curiosità. L’augurio è che possiate conservare le stesse emozioni e la stessa curiosità durante tutto il vostro percorso scolastico, con la consapevolezza che noi vi saremo accanto lungo il cammino.

Read More