buon anno Massari GalileiQuesta mattina, all’Istituto Comprensivo “Massari Galilei” di Bari, è suonata la prima campanella. È con grande entusiasmo che accolgo e do il benvenuto a tutti gli alunni, dai più piccini della Scuola dell’Infanzia, passando per i bambini della Scuola Primaria, fino ai più grandi della Scuola Secondaria di I grado, e in particolare a quelli che per la prima volta entreranno a far parte della nostra grande famiglia. Per voi, che varcate per la prima volta i cancelli della nostra scuola, sarà una giornata ricca di emozioni, sogni, aspettative e curiosità. L’augurio è che possiate conservare le stesse emozioni e la stessa curiosità durante tutto il vostro percorso scolastico, con la consapevolezza che noi vi saremo accanto lungo il cammino.

Read More

diplomaFoggia, 11 maggio 2018: l'I.C. Massari Galilei si aggiudica il 1° premio al Concorso Nazionale Musicale Umberto Giordano.
Nella splendida cornice del teatro Giordano, la nostra orchestra si è classificata al 1° posto con 99/100! Tanta adrenalina, tanto entusiasmo e tanta buona musica che ha incantato una giuria d'eccellenza, composta da Francesco D'Orazio, Luigi Ceci e Michele Marvulli. Congratulazioni ai nostri ragazzi per il risultato meritatissimo e ai nostri bravi docenti Rocco Caponio, Fabrizio Signorile, Donato Schena e Cinzia Rizzi che hanno lavorato con grande professionalità e passione. gruppo vincitori concorso

cambridge preparationDa quest’anno il nostro Istituto è Cambridge Preparation Centre con esami in sede. In collaborazione con Just British (Authorised Center n. IT991), la nostra scuola ha organizzato la sessione d’esame per gli alunni che stanno frequentando i corsi Flyers, Movers e KET. Le date delle prove e i relativi costi per gli studenti del nostro Istituto sono pubblicati nella circolare n.131.

La nostra scuola su Il Quotidiano Italiano - Bari.

*Di Gunther Pariboni

Che i rapporti tra la scuola e famiglia spesso non siano idilliaci è un dato di fatto: genitori che aggrediscono i docenti oppure tentano di sostituirsi ad essi, docenti che si arrendono all’evidenza di una generazione indisciplinata oppure violenta. Ma che una scuola crei insieme ai genitori un’associazione con i genitori con il compito di affrontare la sfida della “buona educazione” è sinonimo che qualche cosa stia cambiando.

Read More

Scuola e famiglie insieme per affrontare la sfida della “buona educazione”
 
La Primavera 2018 porta con sé un’importante novità per la città di Bari: mercoledì 21 marzo si è costituita l’Associazione Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo “Massari Galilei”.
Un’iniziativa fortemente voluta dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Alba Decataldo, e nata da un’esigenza concreta, quella di conoscere, collaborare, sostenersi reciprocamente in un momento storico non semplice della crescita dei bambini e degli adolescenti. 

Read More