1 1

Monitoraggio finale del progetto "Cyberbullismo... No, grazie!"

 

Locandina progetto cyberbullismoLe riflessioni dopo la restituzione dei questionari somministrati agli alunni e alle loro famiglie: tutti hanno la possibilità di connettersi ad Internet, il web fornisce ai ragazzi la possibilità di conoscere, divertirsi, informarsi; a seguito del Progetto a cui hanno partecipato, hanno conosciuto in modo approfondito il fenomeno del ”cyberbullismo” e questo li ha portati ad una maggiore consapevolezza e riflessione sulle conseguenze di tale fenomeno.

Leggi tutto...

"Cyberbullismo?... No, grazie": il gran finale

CyberbullismoIl giorno 30 maggio 2017 presso la sede del Municipio II, si è tenuto l'evento conclusivo del progetto in rete "Cyberbullismo? ...No, grazie!" Le scuole partecipanti, Zingarelli, Fiore, Michelangelo, Massari Galilei e Santomauro hanno presentato i lavori prodotti dagli alunni durante l'intero percorso, che si è articolato tra scuola e Municipio.
Le classi del nostro Istituto coinvolte nel progetto sono state la IID e la II G.
Sul sito della nostra scuola www.smsmassarigalileibari.gov.it saranno pubblicati video e immagini dei lavori prodotti.

GUARDA la presentazione in PPT Cyerbullismo?... No, grazie e il VIDEO completo

Leggi tutto...

Giornata nazionale contro il bullismo

bullismoMartedì 7 febbraio in occasione della “Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo”, gli alunni della classe II sez. D - plesso “Massari”, hanno proposto una riflessione attraverso la lettura di brani, poesie, testi che hanno stimolato la discussione, il confronto e il dibattito sul fenomeno. In questa giornata hanno condiviso le esperienze e le attività del progetto organizzato dal II Municipio del Comune di Bari “Cyberbullismo…no, grazie!” al quale hanno partecipato insieme alla classe II sez. G del plesso “Galilei”.

Leggi tutto...

Progetto "Cyberbullismo? No, grazie!"

“Cyberbullismo?? No, grazie!!” è un progetto organizzato dal Municipio 2 di Bari-Poggiofranco, finalizzato a promuovere percorsi di apprendimento sull’uso consapevole della rete, in particolare dei Social Network (WhatsApp, Instagram, Snapchat, Facebook,ecc.). Per il nostro Istituto partecipano le classi IID e IIG della secondaria.

Leggi tutto...

Cyberbullismo?? No, grazie!!

Locandina progetto cyberbullismo“Cyberbullismo?? No, grazie!!” è un progetto organizzato dal Municipio 2 di Bari-Poggiofranco, finalizzato a promuovere percorsi di apprendimento sull’uso consapevole della rete, in particolare dei Social Network (WhatsApp, Instagram, Snapchat, Facebook,ecc.). Per il nostro Istituto partecipano le classi IID e IIG della secondaria.

Leggi tutto...