Teatro in inglese e francese

1

Personaggio Keith Haring all'interno di ciak cinematografico

CIAK SI GIRA: spettacoli teatrali e cinematografici seguiti o realizzati dagli studenti in lingua straniera


1

Teatro in inglese alla Massari

Mary Poppins ha una pronipote? Certo che si: è giovane, intelligente e vuole fare la governante proprio come la sua bisnonna...
Anche quest'anno l'appuntamento delle classi 1 e 2 del plesso Massari con lo SMILE THEATRE è stato un evento entusiasmante. Ricca di momenti di ilarità e colpi di scena la commedia, coinvolgente anche da un punto di vista fisico il workshop, trascinanti i 4 giovani attori. I ragazzi hanno ascoltato, giocato, imparato, partecipato attivamente e si sono entusiasmati. GUARDA IL VIDEO:

https://www.kizoa.it/Movie-Maker/d104200120k4971292o1/jenny-poppins-massari

 

 

Teatro in inglese alla Galilei

Smile GalileiE’ ritornato il Teatro Smile alla sede Galilei, ma questa volta per i ragazzi delle classi prime. Lo spettacolo “Jenny Poppins” è stato davvero divertente e coinvolgente, con una grossa novità: i bambini della Galilei hanno invitato quindici alunni della scuola elementare San Filippo Neri di Bari e lo show è stato ancora più bello perché il plesso ha condiviso una bella esperienza con quelli che saranno i futuri alunni della sede.

Teatro Smile nella sede Massari

A ghost SmileLe classi terza A, B, D e la classe seconda D della sede Massari hanno partecipato, giovedì 16 marzo, ad uno spettacolo con attori inglesi madrelingua dal titolo " A ghost at Canterville". La visione della rappresentazione è stata preparata con la lettura del copione dell'opera e seguita da un workshop nell'ambito del quale i ragazzi hanno interagito con gli attori in lingua inglese tramite giochi didattici. Come ogni anno l'esperienza si è rivelata divertente e profondamente educativa. CLICCA su "Leggi tutto" per guardare le FOTO: 

Leggi tutto...