Teatro in inglese e francese

1

Personaggio Keith Haring all'interno di ciak cinematografico

CIAK SI GIRA: spettacoli teatrali e cinematografici seguiti o realizzati dagli studenti in lingua straniera


1

Sabrina: teatro in lingua francese 2019

FB IMG 1554965100419Martedì 9 aprile 2019 gli alunni delle classi seconde e terze della sede Massari hanno partecipato allo spettacolo teatrale in lingua francese "Sabrina", a cura della compagnia teatrale SMILE di Modena.
Sabrina, storia ispirata, al celebre film degli anni '50, è una giovane americana che si reca a Parigi per seguire un corso di cucina ed imparare la lingua francese. Conoscerà molte persone ed il suo soggiorno nella capitale francese sarà piacevolissimo. 
Al termine dello spettacolo, grazie a una serie di giochi linguistici e domande sul testo, gli alunni hanno potuto approfondire la comprensione del testo e soprattutto interagire con gli attori madrelingua che, al termine, si sono complimentati per la competenza linguistica dimostrata dai ragazzi e per la loro partecipazione attiva.

Teatro in lingua inglese a.s. 2018-2019

55443461 1096684907183078 6724900083717898240 nGrande successo dei due spettacoli in lingua inglese che si sono svolti negli auditorium dei plessi Massari e Galilei. Il progetto, a cura della Coop. Teatro Smile, ha coinvolto le classi seconde e terze della secondaria. Ecco una sintesi delle due opere:

smile ingleseROBIN… WOOD

La rappresentazione teatrale ricalca la famosa legenda di Robin Hood, l’impavido arciere che rubava ai ricchi per donare ai poveri, riprodotto in varie trasposizioni cinematografiche. Ambientato nella foresta di Sherwwod, a nord della città di Nottingham, in Inghilterra, si ritiene che il leggendario bandito sia vissuto tra il XII ed il XIII secolo incarnando gli ideali di libertà e giustizia. La commedia affronta tali temi sottolineando la lealtà di Robin a King Richard, mentre questi è impegnato nelle Crociate, e la disonestà di suo fratello, il furbo Prince John che, supportato dallo Sceriffo, impone ai poveri il pagamento di qualsiasi tipo di tassa.

Leggi tutto...

Teatro in lingua francese: il successo di "Révolution"

Showille franceseSi rinnova anche quest’anno l’appuntamento con lo spettacolo di France- théâtre!

Giovedi 17 gennaio, le classi 3F, 3G e 3H hanno assistito al musical “RÊVOLUTION: L’imagination au pouvoir”, c/o il teatro Showville di Bari. L’esperienza teatrale in lingua francese, coniuga l’utilizzo di diversi linguaggi, permettendo un viaggio internazionale e interculturale.

Leggi tutto...

Teatro in inglese alla Massari

Mary Poppins ha una pronipote? Certo che si: è giovane, intelligente e vuole fare la governante proprio come la sua bisnonna...
Anche quest'anno l'appuntamento delle classi 1 e 2 del plesso Massari con lo SMILE THEATRE è stato un evento entusiasmante. Ricca di momenti di ilarità e colpi di scena la commedia, coinvolgente anche da un punto di vista fisico il workshop, trascinanti i 4 giovani attori. I ragazzi hanno ascoltato, giocato, imparato, partecipato attivamente e si sono entusiasmati. GUARDA IL VIDEO:

https://www.kizoa.it/Movie-Maker/d104200120k4971292o1/jenny-poppins-massari

 

 

Teatro in inglese alla Galilei

Smile GalileiE’ ritornato il Teatro Smile alla sede Galilei, ma questa volta per i ragazzi delle classi prime. Lo spettacolo “Jenny Poppins” è stato davvero divertente e coinvolgente, con una grossa novità: i bambini della Galilei hanno invitato quindici alunni della scuola elementare San Filippo Neri di Bari e lo show è stato ancora più bello perché il plesso ha condiviso una bella esperienza con quelli che saranno i futuri alunni della sede.

Teatro Smile nella sede Massari

A ghost SmileLe classi terza A, B, D e la classe seconda D della sede Massari hanno partecipato, giovedì 16 marzo, ad uno spettacolo con attori inglesi madrelingua dal titolo " A ghost at Canterville". La visione della rappresentazione è stata preparata con la lettura del copione dell'opera e seguita da un workshop nell'ambito del quale i ragazzi hanno interagito con gli attori in lingua inglese tramite giochi didattici. Come ogni anno l'esperienza si è rivelata divertente e profondamente educativa. CLICCA su "Leggi tutto" per guardare le FOTO: 

Leggi tutto...