1

Disegno stile Keith Haring TrombettistaMUSICA MAESTRO!
la musica che accompagna la nostra scuola

 

 


1

I nostri musicisti al Talos Festival

 

omini Haring6trombettistali

Questa sera alle ore 20 sul sagrato della Cattedrale di Ruvo di Puglia, appuntamento con l’anteprima del Talos Festival, una delle manifestazioni pugliesi più apprezzate e conosciute a livello nazionale e internazionale, ideata 25 anni fa e diretta dal trombettista e compositore Pino Minafra e da sempre organizzata e prodotta dal Comune di Ruvo.

Leggi tutto...

"La storia delle note": strepitosa collaborazione in sinergia

Foto recitalGiovedì 1 Giugno nell’auditorium della Scuola Secondaria Massari si è svolta la rappresentazione del musical “La storia delle note” recitata dagli alunni di Classe V della Primaria Montello, accompagnati dalla splendida orchestra della Secondaria guidata, come sempre in modo ammirevole, dal Prof. Caponio e dal coinvolgente coro della Primaria seguito dalla maestra Ida Monteleone. 

Leggi tutto...

Concerto di Natale 2016

Nataleinmusica

Lunedì 19 dicembre 2016 a Bari, alle ore 17.00 presso il Teatro Showville, si terrà l'evento dal titolo "Natale in musica", organizzato dal nostro Istituto Comprensivo - scuola capofila - e dall'I.C. Zingarelli con il contributo del Municipio 2. Sul palcoscenico si esibiranno l'Orchestra Massari-Galilei con il coro della Montello e l'Orchestra Zingarelli con il coro della Anna Frank. Presenta Alessandra Lofino.

Gemellaggio musicale Trofarello-Bari

chiave violinoEcco il programma della straordinaria esperienza che stanno per vivere i ragazzi della nostra Orchestra: Martedì 10 Maggio 2016 - ore 18.30 Auditorium scuola Massari CONCERTO delle orchestre “F. Manassi” e “Massari-Galilei” con il coro “Montello” realizzato dagli alunni dei corsi ad indirizzo musicale ingresso libero ORCHESTRE “F. MANASSI” E “MASSARI-GALILEI” CON IL CORO “MONTELLO”

Leggi tutto...

Gemellaggio musicale in Piemonte

TrofarelloIn questi giornI i ragazzi della nostra Orchestra sono protagonisti di un gemellaggio musicale con gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Trofarello (TO). Ospiti delle famiglie piemontesi, i ragazzi stanno vivendo un'esperienza indimenticabile, fra musica, amicizia e cultura. Un momento particolarmente significativo è stato il concerto delle due orchestre, in cui ciascuna formazione ha proposto alcuni brani del proprio repertorio, mentre due brani sono stati eseguiti dalle due orchestre unite: 52 elementi dell’orchestra trofarellese e 43 elementi dell’orchestra Massari-Galilei, quindi quasi cento elementi tra violini, flauti traversi, chitarre, pianoforte, percussioni e trombe.

Gemellaggio musicale

TrofarelloDall'11 al 14 aprile straordinario appuntamento per l'Orchestra "Massari Galilei", ospiti della città di Trofarello, in provincia di Torino, per un importante gemellaggio che sarà occasione di incontro e di scambio culturale e musicale. I ragazzi piemontesi saranno poi ospiti delle famiglie dei nostri alunni nel prossimo mese di maggio. La stampa locale già ne parla:

http://www.lacittaditrofarello.it/2016/03/bari-trofarello%E2%80%88un-nuovo-gemellaggio-musicale/

Flash mob: festa-invito all'Open day di domenica 31 gennaio

Un video che racconta in pochi secondi l'originale invito che gli alunni, gli insegnanti e i genitori del nostro Istituto hanno rivolto agli abitanti del quartiere domenica scorsa. Una festa di colori, musica e sorrisi.

  per visualizzare il video è necessario disporre del plugin flash per il proprio browser

Natale di pace

Pace immagine 2“Natale di pace”: questo il titolo della manifestazione natalizia che gli alunni di IV della scuola Primaria Montello hanno rappresentato Pace immagine 3martedì 22 Dicembre alle ore 9.00 nella sala teatro della scuola.
Alla presenza dei genitori i bambini hanno recitato poesie e animato canzoni sulle tematiche affrontate in quest’ultimo periodo: pace e guerra.

Leggi tutto...

Concerto di Natale 2015

Locandina concerto Natale15Dopo il grande successo del concerto tenutosi presso il Cinema Teatro Showville lo scorso 15 dicembre, l'Orchestra della Massari-Galilei e il Coro della primaria Montello, tornano ad esibirsi a grande richiesta con un repertorio ricco di brani ispirati alla magia del Natale.

L'appuntamento, alle 17.30 per i genitori della primaria e alle 19.00 per i genitori della secondaria, è per lunedì 21 dicembre nell'auditorium della sede Massari (via Petrera 80).