Versione testuale

Lettera del Dirigente di inizio anno scolastico 2017/2018

DecataldoDesidero augurare a tutti Voi, in qualità di nuovo Dirigente, un Anno Scolastico da vivere con grande curiosità, passione, desiderio di sentirsi parte integrante di questa scuola e al servizio della stessa, al fine di creare insieme un ambiente di lavoro positivo e fertile.
Il mio impegno è quello di favorire un clima sereno, interlocutorio e di rispetto reciproco, in cui le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi possano sviluppare le condizioni ottimali per la loro formazione e la loro crescita.
Ringrazio il mio predecessore, il dirigente Lorusso, per avermi accolta con disponibilità e cortesia e per avermi consegnato una scuola vivace e attiva. 

Sono qui da pochi giorni, ma l’accoglienza, il sostegno e l’entusiasmo che ho ricevuto mi spingono già a ringraziare molte persone: i collaboratori, lo staff dirigenziale, il DSGA per la collaborazione appena avviata e che sono certa continuerà all’insegna della reciproca fiducia e del comune amore nei confronti della scuola; tutti i docenti, costantemente impegnati nell’accompagnare gli alunni al successo formativo; tutto il personale di segreteria e i collaboratori scolastici per la professionalità con cui riescono ad assicurare il supporto amministrativo e logistico necessario per l’organizzazione e lo svolgimento delle attività scolastiche. Noi tutti lavoreremo tenendo sempre in mente queste due parole: collaborazione e rispetto. Infatti, una scuola che funziona è una scuola in cui tutte le componenti operano in sinergia, ognuna con il proprio ruolo e le proprie funzioni. 

Ringrazio i membri del Consiglio di Istituto che ho già avuto il piacere di conoscere. Rivolgo uno speciale saluto al Signor Sindaco e a tutta l’amministrazione comunale, ringraziando per l’attenzione e la disponibilità dimostrata sino ad ora e che, sono certa, continueranno a rivolgere alla nostra scuola, assicurando loro il mio impegno a far sì che il cammino progettuale intrapreso possa condurre a traguardi sempre più importanti. 

A Voi Famiglie, un pensiero particolare: auguro di iniziare al meglio questo nuovo anno scolastico, condividendo con la Dirigenza e con il personale scolastico le responsabilità educative, partecipando in modo attivo e concreto alla vita scolastica. Saluto voi bambine e bambini, ragazze e ragazzi, che della scuola siete i protagonisti. Vi invito ad avere sempre vivo il desiderio di crescere e migliorarvi, non perdendo mai di vista i vostri valori e guardando sempre al futuro con viva speranza. Siete la nostra forza!

Buon inizio!


Il Dirigente scolastico
prof.ssa Alba Decataldo

I cookie sono piccoli file di testo scaricati sul tuo computer ogni volta che visiti un sito web. Sono utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione e per alcune funzionalità delle pagine web.
Cliccando sul tasto ok accetti di utilizzare i nostri cookie