Versione testuale

Giornata mondiale della poesia

FB IMG 1553510286775Anche quest'anno il ritorno della Primavera è stato festeggiato con la celebrazione della Giornata mondiale della Poesia, promossa dall'Associazione "Comunicazione Plurale" in collaborazione con il Club per l'Unesco di Bari presso l'Auditorium "E.Duse".
La manifestazione dal titolo "Vola alto, parola" ha visto la partecipazione degli alunni delle classi III e della classe IV B della Scuola Primaria Montello.
I piccoli poeti, lavorando in gruppo, hanno composto delle bellissime poesie, lette alla presenza dei docenti, dei genitori e degli alunni della scuola secondaria mostrando grande sensibilità e purezza d'animo.
Gli alunni, inoltre, hanno allietato la platea con una performance canora intonando "Volare" dell'indimenticabile Modugno, "Sorprendimi" e "Volerò" colonna sonora del cartone animato Peter Pan.
La mattinata si è conclusa nel cortile del Plesso Montello con la distribuzione ai genitori delle poesie realizzate dai bambini su delle pergamene colorate.
Tutti gli alunni si sono mostrati entusiasti e divertiti per questa esperienza occasione di riflessione sulle proprie emozioni e frutto di collaborazione e condivisione di competenze comuni.

I cookie sono piccoli file di testo scaricati sul tuo computer ogni volta che visiti un sito web. Sono utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione e per alcune funzionalità delle pagine web.
Cliccando sul tasto ok accetti di utilizzare i nostri cookie