Versione testuale

Passione triathlon!

triathlon1Domenica 25 febbraio: seconda giornata di sport, per gli studenti della scuola secondaria del nostro Istituto, presso gli impianti sportivi del CUS Bari. I nostri alunni sono stati nuovamente ospiti della squadra di Triathlon del Centro Universitario Sportivo sul lungomare di Bari per due ore di coinvolgimento fisico ed emotivo con giochi, staffette e percorsi di agilità svolti nella grande palestra e in piscina, sotto gli occhi vigili degli istruttori sempre prodighi di consigli e di assistenza in tutte le fasi dell’attività.

Molto contenti alunni ed alunne partecipanti, alcuni dei quali hanno voluto ripetere l’esperienza della settimana precedente. In questo modo il CUS ha fatto promozione delle sue attività di triathlon, che conduce con metodo ludico proprio per motivare i giovani all’attività fisica costante e divertente e per promuovere i corsi che organizza per i giovani in età scolare. I nostri ragazzi hanno potuto, di contro, approfittare dell’occasione per svolgere attività formative molto varie e fare esperienza in una disciplina conosciuta finora solo in teoria, ma molto adatta e completa in una fase di crescita preadolescenziale.
L’entusiasmo reciproco di insegnanti, genitori, alunni e tecnici è stato tale da ipotizzare ulteriori giornate sportive multidisciplinari che sono in fase di progettazione e che, si spera, coinvolgano numerosi nostri studenti.bici

I cookie sono piccoli file di testo scaricati sul tuo computer ogni volta che visiti un sito web. Sono utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione e per alcune funzionalità delle pagine web.
Cliccando sul tasto ok accetti di utilizzare i nostri cookie